La lettura ottica e la gestione documentale sono utili?

2Perché la lettura ottica e la gestione documentale sono così importanti ed utili?

Prima di poter prendere una decisone concreta sulla gestione dei propri documenti, bisogna capire i vantaggi offerti dalla digitalizzazione dei documenti, che solitamente vengono stampati o compilati a mano. Grazie alla rivoluzione digitale apportata dalla lettura ottica, il passaggio dalla carta al digitale è rapido ed istantaneo, consentendoci così di risparmiare molto tempo e riducendo in maniera semplice e funzionale i costi e gli errori, migliorando anche la qualità. Tutto ciò è possibile per mezzo di un semplice scanner che acquisisce qualunque tipo di documento, digitalizzandolo e inserendolo automaticamente nel software desiderato, che procederà adeguatamente all’archiviazione digitale.

Quest’ultima è la risposta semplice e fondamentale a tutte le difficoltà e le complicazioni causate dai sistemi di archiviazione cartacea. Per porre un rimedio efficace al problema, si può ricorrere alla lettura ottica Omr, Bcr, Icr e Ocr fornita da Datasis (http://www.datasis.it), che può estrarre e rendere subito elaborabili dati da qualsiasi genere di documento digitale. Avere un archivio digitale può rendere molto veloci ed efficienti lo svolgimento di una serie di attività aziendali, come l’uso del software gestionale, costituito da dettagli di fatture e dati contabili immediatamente reperibili, o anche la gestione di ordini e Ddt, affiancata dall’area marketing, caratterizzata a sua volta da una veloce acquisizione dei dati dai questionari di soddisfazione e dalle anagrafiche.

Difatti con Datasis la gestione documentale viene migliorata in maniera efficace ed automatica, creando rapidamente tutti gli indici e le chiavi di ricerca necessari, garantendo la protocollazione sia fisica che digitale dei documenti richiesti, che possono essere automaticamente classificati, e soprattutto l’image processing mediante l’uso di lettori ottici per il trattamento e la scomposizione delle immagini.

Si possono utilizzare i servizi Datasis anche in maniera occasionale?

La risposta a tale domanda è affermativa grazie al servizio di “chiavi in mano” offerto dall’azienda, in cui si mette a disposizione del cliente la possibilità di utilizzare la lettura e l’archiviazione ottica anche per eventi occasionali ma importanti. Infatti, utilizzando questo servizio offerto da Datasis, non c’è alcun bisogno avere uno scanner o installare un software, poiché si possono inviare i documenti da elaborare all’azienda, il quale vi restituirà tutti i dati richiesti ed estratti, già compilati ed archiviati e, soprattutto, pronti per essere utilizzati al loro scopo. Tutto ciò permetterà al cliente di risparmiare una notevole quantità di tempo e denaro. Inoltre, Datasis si propone di risolvere qualunque tipologia di esigenza, sviluppando un sistema perfetto ed efficace, pronto a far fronte con i propri strumenti ad ogni necessità specifica del cliente: dall’Happy Test alla separazione ed indicizzazione automatica dei documenti.

In conclusione, Datasis è un’azienda molto affidabile e disponibile verso ogni richiesta del cliente, interagendo con esso anche attraverso una chat online attiva ed efficiente.