I migliori siti di vino online

Il settore del vino nel nostro Paese gode di ottima salute e non a caso negli ultimi anni i siti di vino online sono cresciuti esponenzialmente. Del resto, gli appassionati sono sempre più propensi ad acquistare il vino sugli e-commerce specializzati creati da web agency del settore. Grazie a internet i clienti sono invogliati anche dall’ampia scelta, dalla spedizione gratuita e da sconti e promozioni.

Comprare vino online ha senz’altro i suoi vantaggi:

È comodo: si può acquistare il vino direttamente da casa, sull’autobus o sul treno, non c’è bisogno di andare fisicamente al negozio o al supermercato e niente più code. Basta avere a disposizione un computer o uno smartphone e il gioco è fatto. Inoltre, può essere un’idea regalo originale. Molti siti, infatti, permettono di inserire l’indirizzo di spedizione dell’amico e del parente al quale si desidera fare una sorpresa e anche di allegare un biglietto di auguri!

Acquistare vino sugli e-commerce significa avere a disposizione una grande varietà di prodotti, che difficilmente si trovano nelle enoteche tradizionali. Senza dimenticare l’aspetto convenienza. I prezzi sono solitamente più bassi rispetto al negozio tradizionale e in molti casi la spedizione è gratuita.

Oggi esistono tantissimi siti che vendono vino online, quelli migliori dove acquistare le tue bottiglie sono:

Vino 75: offre una scelta molto ampia di vini delle più famose cantine italiane e straniere, ma anche prodotti di piccole realtà emergenti (oltre 2.800 referenze da più di 600 produttori disponibili). I vini, inoltre, sono selezionati da uno staff di sommelier certificati AIS. L’enoteca online è dotata di un magazzino fisico (a Milano) dal quale partono tutti gli ordini, dove la temperatura è controllata. Il packaging, inoltre, è stato pensato per prevenire sbalzi termici e rotture. Ogni giorno Vino75 propone etichette in offerta e gli iscritti alla newsletter ricevono periodicamente buoni sconto e promozioni esclusive. La spedizione è molto rapida, riescono a consegnare in meno di 2 giorni lavorativi. Tutte le spedizioni, inoltre, sono assicurate. Una web agency Roma una volta disse che pr vendere il vino online devi garantire il miglior prezzo di spedizione e non il miglior prezzo di etichetta: parole sante!

Tannico: offre una selezione di vini veramente notevole, oltre 16.000 etichette, anche di nicchia. Anche in questo caso l’azienda si avvale di un team di sommelier che sceglie e degusta ogni bottiglia prima che sia messa in vendita. Gli imballaggi sono a prova di urti e di sbalzi di temperatura. Il magazzino fisico è ad Arese (Mi).

Wineshop: nato nel 1999, è stato il primo sito italiano a vendere vino online, oltre che l’unico a entrare nella classifica internazionale delle migliori enoteche online della KEDGE Business School. Ogni vino, prima di essere proposto, è sottoposto a rigorose prove degustative.

Callmewine: come gli altri shop online è specializzato nella vendita di vino, oltre che di champagne e distillati. Le etichette a disposizione sono 8.500 e agli iscritti sono riservati sempre buoni sconto e promozioni esclusive.

Negozio del Vino: lo shop online ha un catalogo molto fornito e c’è una selezione dedicata anche alle grappe. La spedizione è velocissima, in sole 24 ore.